Milano Moda Uomo 2019

: presentate le collezioni per la prossima estate 2020.

Milano Moda Uomo racconta un uomo che ama l’aria aperta, lo sport e la sua voglia di movimento

Tra i giardini di Villa Reale ha sfilato la collezione SS2020 FENDI, nata dalla collaborazione con il regista Luca Guadagnino.

Accessori stravaganti, grafiche e stampe che rimandano al verde, ad una passeggiata in sentieri tranquilli, un uomo che vuole ancora il contatto con la natura.

Stampe botaniche presenti su sacchetti in cotone morbido, borse a tracolla e capi leggeri abbinate a coperte per il pic nic. E poi la seta come cenno al passato,  ricordi dell’ infanzia del regista Guadagnino trascorsa in Etiopia.

Milano Moda Uomo 2019 Fendi Life&People Magazine lifeandpeople.it

Milano Moda Uomo 2019: Fendi

Tutto lo spirito di Marcelo Burlon è narrato nella sua collezione: veloce, pratica, comoda, perfetta per il mondo attuale, in continua corsa.

Capi tecnologici realizzati con una grande ricerca sui tessuti, dove la sartoria incontra il ciclismo. Mondi lontani che si contaminano e si intersecano tra loro.I volumi decisi sono un simbolo di riconoscimento del brand , con doppiopetti destrutturati, pantaloni a gamba larga e pantaloni chino slim.

Milano Moda Uomo 2019 Marcelo Buron Life&People Magazine lifeandpeople.it

Milano Moda Uomo 2019: Marcelo Buron

L’esplorazione a Milano Moda Uomo 2019 continua con la collezione di Andrea Pompilio

Una voglia di evasione, in una dimensione sospesa nel tempo e nello spazio. In particolare le camicie hawaiiane in seta stampate che come cartoline raccontano luoghi e immagini.

Colori contrastanti sono la particolarità di questa collezione. Camicie a maniche corte e ampissime, ricche di stampe indiane. Il capospalla è oversize e si declina nei colori del blu elettrico, navy e verde milatare.

Interessante anche la collaborazione dello stilista con La Martina, una collezione fresca che mixa in nodo magistrale le essenze di due storie diverse che si amalgamano.

Questa Milano fashion week è anche stata la settimana dove sono state presentate nuove idee e collezioni

KNT

è la collezione giovane e sportiva del brand Kiton: tutta l’essenza, la maestria e la grande tradizione del brand, si adattano ad uno streetwear assolutamente innovativo.

Capi comodi, dal taglio sporty ma realizzati con una elaborazione moderna dei tessuti storici del brand.

Libertà e leggerezza sono i termini che declinano la collezione di Numero 00.

Il designer Valerio Farina veicola un concetto moda che si allontana dal rigore quotidiano, a favore di un ritrono alla naturalezza.

Milano Moda Uomo 2019 Canali Life&People Magazine lifeandpeople.it

Milano Moda Uomo 2019: Canali

E ancora Canali che presenta l’evoluzione della linea Black Edition

Lavorazioni tecniche per capi e accessori sportivi che definiscono un nuovo codice espressivo della maison. Uomini cittadini del mondo, dinamici e in eterno movimento.Tute, felpe, maglie e t-shirt in materiale tecno, leggero e traspirante. Tutta la collezione ruota su tre colori principali: silver, nero e bianco, mixati in blocchi cromatici che creano forti effetti optical.

Per l’occasione lo storico nome Canali viene stampato con un nuovo lettering: un nuovo immaginario di stile e di marca.

L’uomo che verrà nell’estate 2020 è quindi viaggiatore, sportivo, ama l’aria aperta, la praticità e la comodità.

Dunque, molte idee perfette presentate per molti gusti stilistici.

Valentino Odorico

Condividi sui social