Costa Smeralda

: l’estate 2019 si preannuncia brillante, grazie ad un’offerta turistica ricchissima. L’organizzazione di eventi unici ed esclusivi, la presenza di luxury brands fanno della Costa Smeralda una vera meta turistica per eccellenza.

Chef stellati e architetti di fama mondiale hanno deciso di investire sul territorio in Costa Smeralda per la stagione estiva che arriverà

Smeralda Holding

– società italiana controllata dal fondo sovrano Qatar Investment Authority e proprietaria dal 2012  – ha deciso di perseguire la strategia di allungamento della stagione estiva sperimentata già da due anni.

Dunque si permette così al grande flusso turistico di vivere al meglio l’esperienza della Costa non soltanto durante i mesi estivi, ma anche nei periodi di clima più mite e atmosfera più tranquilla. Una vacanza all’insegna del totale relax.

Costa Smeralda spiaggia Romazzino Life&People Magazine lifeandpeople.it

La Costa Smeralda si distingue da sempre per eccellenza e ospitalità,

caratteristiche oggi ulteriormente arricchite dal restyling di alcuni dei luoghi simbolo della Gallura. La presenza di chef stellati, partnership con brand di lusso e incremento di aree pensate per i bambini e per le famiglie arricchiscono l’offerta turistica.

Il tutto per garantire un soggiorno il più accogliente possibile, fonte di benessere e di comfort. Architetti di fama mondiale hanno lavorato insieme a Smeralda Holding per creare dei concept su misura studiati per le esigenze di adulti e bambini.

Un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale dei progetti: quella in Costa Smeralda è una vacanza rilassante ma anche green.

Costa-Smeralda-Cala-di-Volpe Life&People Magazine lifeandpeople.it


“La Costa Smeralda rappresenta una destinazione di riferimento per l’élite turistica nazionale e internazionale –

ha dichiarato Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding un luogo in cui vivere un’ospitalità senza confronti, senza tempo e senza compromessi.

“Una costante ricerca dell’eccellenza e della cura dei dettagli. L’armonia, il rispetto della tradizione e dell’ambiente sono le caratteristiche che contraddistinguono questo territorio.

Ogni anno viene arricchito grazie alla collaborazione di grandi protagonisti del food, dell’architettura, del design, del lifestyle e del wellness.

Il nostro obiettivo è diventare sempre più attraenti, interessanti e divertenti, al di là del meraviglioso contesto naturale in cui ci troviamo. Il patrimonio naturale della Sardegna rimane la principale attrazione della nostra offerta turistica”.

Tra le novità più interessanti troviamo la riapertura del Cala di Volpe dopo un’importante ristrutturazione:

dieci suite, hall e corridoi  firmati da Bruno Moinard, che ha saputo creare un design armonico, in sintonia con la natura e al tempo stesso proiettato verso il futuro.

Si aggiungono inoltre una Wellness SPA Shiseido e l’apertura del ristorante giapponese permanente Matsuhisa di Nobu San all’interno dell’hotel.

Costa-Smeralda-Hotel-Romazzino Life&People Magazine lifeandpeople.it

Hotel Romazzino

L’Hotel Romazzino è stato invece interamente riprogettato dall’architetto Piero Lissoni,

che ha saputo integrare l’architettura già esistente ad un nuovo concept di lusso. Anche qui una SPA rinnovata, oltre alla nuova area Kids Club pensata appositamente per i piccoli ospiti.

Nella Marina Vecchia riapre il luxury temporary store Waterfront che ospita al suo interno atelier di lusso come Dolce & Gabbana, Riva, Bugatti e BMW.

Per l’estate 2019 la Marina Vecchia si renderà teatro di eventi unici ed esclusivi, pensati sia per gli adulti che per i bambini.

Per gli amanti del wellness e della natura, la Costa Smeralda offre quest’anno sempre più possibilità

Trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e della scoperta di nuovi percorsi naturalistici, per una rigenerazione fisica e mentale.

Inoltre il Consorzio Costa Smeralda ha organizzato una stagione ricca di appuntamenti multiculturali.

Eventi musicali, gastronomici, sportivi e culturali insieme a personaggi famosi e artisti, per rendere ancora più piacevole la già eccellente offerta turistica.

Enrico Sanchi

Condividi sui social