Salvatore Ferragamo:eleganza e fascino della donna che verrà

//Salvatore Ferragamo:eleganza e fascino della donna che verrà

Originalità, fantasia, freschezza è una collezione p.e. 2018 che ruota attorno a meravigliosi pezzi unici con varietà di silhouette,di trame, stampe e tendenze che si prestano ad essere mescolate e combinate liberamente a seconda della personalità. Le donne e la visione della bellezza femminile, orientano una scenografia ad alto impatto, in una location come Piazza Affari totalmente allineata al mood della stagione, un prato verde ricoperto da margherite dal quale si leva la variegata passerella. Così nasce la nuova donna Ferragamo per la prossima stagione: “non esiste una donna uguale all’altra, volevo celebrare l’individualita’ e lo stile delle donne, combinando colori accesi” afferma Fulvio Rigoni designer Director delle collezioni.

L’ispirazione a un vasto arco temporale che va dagli anni trenta agli anni settanta dove ciascun look è studiato per raccontare una storia diversa, esaltando femminilità, qualità e colore dai tratti comuni.

I tubini,le gonne a campana, i pantaloni a zampa fanno parte di una collezione rivisitata rispetto al passato,una tavolozza di colori che comprende il rosa, il verde smeraldo, il rosso vivo, attenuati dai colori pastello e dal bianco.

Stampe esclusive e fantasiose, tessuti avvolti, motivi floreali interessanti, pittorici e sfumati compaiono sui vestiti, sui top e gli abiti da sera per una raffinata eleganza estiva.

Un artigianato di alto livello presenta la maglieria impreziosita da intarsi.Infine gli accessori danno un tocco finale, borse con gancini oro e argento, borse shopping dalle linee geometriche, marsupi di un colore marrone. Stivali stretch ricamati con dettagli sofisticati e moderni tacco “fiore” e “gabbia” di Ferragamo, sandali bassi,pianelle a fasce incrociate, tanti modelli iconici riproposti  partendo dai disegni originali.

Un total look unico, continua ricerca di una precisa identità femminile che contraddistingue la storica maison.

Condividi sui social