Ferragosto e dintorni, un party tira l’altro

//Ferragosto e dintorni, un party tira l’altro

A Ferragosto, almeno a Ferragosto, è assolutamente necessario riposarsi un po’

Staccare la spina e andare in vacanza anche solo per qualche ora non è solo un piacere, è probabilmente qualcosa che si deve proprio fare per poter poi ripartire con la giusta energia. Ecco una breve e senz’altro non esaustiva guida di alcuni eventi tutti da vivere al ritmo giusto, in tutta Italia. Per fortuna tutta la penisola è ormai davvero ricca di spazi e locali di qualità. Buon riposo, relax e divertimento a tutti.

Milano

Chi deve o vuol restare Milano non si scoraggi. Può godersi un 14 agosto da gourmet e poi ballare fino a tardi al Pelledoca, nel verde del Parco Forlanini. Uno speciale menu guidato che alterna in modo sapiente carne e pesce  oppure cena alla carta e poi… si balla almeno fino all’alba, con musica decisamente eccellente: musica easy, house, reggaeton e pure hip hop. E’ un locale perfetto per rilassarsi davvero, che resta aperto dal giovedì alla domenica per tutto il mese. 

Bellagio

Nella perla del lago di Como il meeting point per chi vuol far tardi con il sorriso è senz’altro il Lido di Bellagio, day and nightclub tutto da vivere 24 ore al giorno o quasi. Ovviamente questa spiaggia tutta da ballare è aperta per tutto il mese d’agosto, e fa ballare ogni venerdì, sabato e domenica con stile. Per ferragosto il menu è ancora più dolce, e l’idea giusta è arrivare già al tramonto, per goderselo in uno scenario da cartolina. 

Vicenza

Villa Bonin è l’epicentro del divertimento in tutto il Veneto. Il 14 agosto qui va in scena  “9.0 Stereocittà”, anzi 9.0 Riti & Miti Anni 90, una festa perfetta per chi resta in città, ma vuol comunque cenare e poi ballare con stile al fresco. La musica è melodica, ispirata a ciò che si ballava negli anni 2000. Special guest la mitica Kim Lucas.

Lignano Sabbiadoro

Al Mr.Charlie, storico locale con tanti anni di storia e divertimento, il Ferragosto è Italiano. Questo party non ha erto bisogno di presentazioni, è la serata più amata e ballata della riviera  friulana nella speciale edizione di Ferragosto. Chi ama le melodie italiane da cantare e divertirsi ballando, non si perda questo party… che ripropone in versione speciale Marteditaliano, una notte che da vent’anni fa ballare, cantare e divertire la più bella gente della riviera friulana e non solo. In console Tommy De Sica, un vero professionista del sound. 
ferragosto Lido di Bellagio

Bellagio

Versilia & Milano Marittima

Beach Club, uno dei bagni più esclusivi della Versilia, il luogo perfetto per rilassarsi dal mattino alla notte, la sera del 14 agosto propone un party davvero imperdibile per chi ama le atmosfere urban, ovvero Vida Loca. E’ uno show tutto da ballare pieno di ballerine, specialisti di effetti speciali. E’ un musical da ballare che propone una miscela vincente di pop, hip hop e reggaeton. Questa festa fa ballare con ben 140 date in tutta Italia e pure a Formentera. Chi si trova sull’Adriatico si gode Vida Loca la stessa sera al Villa Papeete di Milano Marittima.  

Riccione

Il 10 ed il 17 agosto, a notte fonda, da non perdere al Titilla, il privé del Cocoricò, il sound è quello di Idol, super party italiano che prende vita anche al Sankeys di Ibiza. Al Samsara Beach Riccione invece si balla ogni pomeriggio dalle 17 alle 21 con i piedi nella sabbia. Il 12 agosto in console c’è David Morales, un vero mito per chi ama la house. Il 9 invece arrivano gli italiani SDJM, attivi ormai in tutto il mondo. Chi riesce a godersi entrambi i party può rifocillarsi al ristorante panoramico del Samsara, davvero eccellente. 

Santa Cesarea Terme  

In questa bella località salentina il 14 ed il 15 agosto il ritmo è decisamente techno. Il 14 agosto si alternano della Pyrex Arena si alternano Chris Liebing, Marco Carola, Tale of Us e The Martinez Bros, mentre il 15 è la volta di Joseph Capriati, Paul Kalkbrenner e Solomun. Per gli appassionati più che dj sono tutti vere leggende, ognuno con il suo personale sound.

Gallipoli

Alla Praja, per Popfest, un festival che fa scatenare con alcuni dei dj più amati del pianeta, il 14 agosto c’è Steve Angello, artista svedese legato ai mitici Swedish House Mafia. Il 15 invece sul palco ci sono Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso (Deejay Time). Ospite speciale è la canadese Betta Lemme. Chi ha ancora energia, il pomeriggio del 16 continua a ballare con Gianluca Vacchi al Gallipoli Resort. Da non perdere, sempre a Gallipoli, i beach party del Samsara, che ha pure una ‘filiale’ a Riccione. Dalle 16 alle 20 qui ogni giorno si balla scatenandosi, il 14 ed il 15 agosto lo si fa con ancora più energia. 

Sardegna 

Ben dj, scatenato ad agosto, ed è esattamente al centro della scena dei vip party internazionali. Intorno a Ferragosto è in Sardegna: il 14 è al Red Valley Festival di Arbatax, mentre il 15 ed il 16 agosto fa scatenare il Canteen, a Poltu Quatu, in Costa Smeralda. 

Sicilia

Marco Pintavalle, siciliano DOC, dopo aver fatto ballare il Popfest di Gallipoli si conferma in forte crescita a livello di produzioni e dj set. Il 10,  la Notte di San Lorenzo ed il 14 agosto è al Lido Maragià di Realmonte, mentre ogni venerdì notte fa scatenare  Noche de Fuego, un party scatenato dell’ Aquaselz Café di San Leone. In console mixa di tutto, sempre con il suo stile e ha da poco pubblicato su Ego, una delle label italiane più importanti “Jango La”. Il disco è una bomba a metà tra pop, latin e house, proprio quella house melodica che da sempre propone. 
Lorenzo Tiezzi
Condividi sui social
2018-08-07T11:26:14+00:00Music|