Criceti in poltrona al Tid

//Criceti in poltrona al Tid

Dopo il Successo dell’exhibition Criceti #Nutrirsidarte presso il MAC di Milano, l’artista olandese Rutger Van der Velde torna con una nuova mostra che unisce la sua provocatoria arte al mondo del design: CRICETI IN POLTRONA!

Il prossimo 19 Ottobre 2017 i CRICETI di Van der Velde si siederanno sulle innovative sedute di Spazio TID, dialogando in modo unico e accattivante con gli arredi selezionati da Theinteriordesign.it, che da sempre seleziona designer e prodotti realizzati in serie limitata. Si accomoderanno così sulle poltrone di design Dorfles, Zeri e Schwarz a Boatto, Barilli e Vergine, Bonito Oliva, Celant e Caroli a Daverio, Sgarbi, Bonami, Beatrice, Crespi interpretati da Rutger Van Der Velde con incredibile e colorata ironia. Ad accompagnare i Criceti sulle loro Poltrone anche i vini della Cascina Montariolo, che per l’occasione daranno vita ad una degustazione di Barbera d’Asti DOCG, Piemonte Grignolino DOC, Monferrato Dolcetto DOC e Monferrato Freisa DOC.

Rudy nasce in Olanda nella prima metà del secolo scorso. Vive e lavora tra Milano e Barcellona. Creativo dalla testa al cuore, lavora da oltre 40 anni nel mondo della pubblicità e della carta stampata come direttore creativo, art director, giornalista professionista. Fin da giovanissimo si dedica alla pittura, all’incisione, al collage e alla fotografia. Crea illustrazioni per libri e copertine di dischi, progetta quotidiani e periodici per le principali case editrici Italiane. Occupandosi, inoltre, di comunicazione integrata e corporate design. Da metà anni ’90 si dedica con passione alle sue creature “New Kitsch”, originali elaborazioni di tutto il futile contemporaneo. Manipola segni del vissuto per appagare la sua inesauribile curiosità. Ha esposto presso: Fondazione Mudima, Spazio J&V, SuperstudioPiù, Spazio 24Ore Cultura, Milano MiArt. Ha partecipato alle trasmissioni: PassePartout-Rai 3 e CultTv-Tv Svizzera. Nel 2012, curatore Gillo Dorfles, partecipa con 18 opere, in una sala personale, alla prima mostra dedicata al Kitsch presso la Triennale di Milano, sotto il titolo “Kitsch-Oggi il Kitsch”. (newkitsch.com, instagram: @new_kitsch) Rudy van der Velde “CRICETI”. Nel 2017 da vita alla sua personale CRICETI #Nutrirsidarte presso MAC di Milano con Fondazione Maimeri.

Condividi sui social